lunedì 28 ottobre 2013

Pancakes salati ai salumi

L'america a casa tua...

Buongiorno a tutti!!Rieccomi finalmente dopo mesi di assenza..non vedevo l'ora di riuscire nuovamente a scrivere sul mio amato blog !! :)

Ritorno con una ricettina facile e veloce ma dal successo assicurato..i pancakes salati sono davvero ottimi e si prestano benissimo per essere farciti con i più svariati ingredienti. Io li ho fatti con lo speck e la schiacciata piccante..davvero ottimi!

Purtroppo non ho le foto del procedimento perchè il cell mi ha tirato un brutto scherzo non salvando neanche 1 immagine... :( In ogni caso è davvero molto semplice e anche senza illustrazioni si può realizzare..procediamo!

INGREDIENTI x 12 pancakes
2 uova
60 gr di burro
250 ml di latte
200 gr di farina
1 cucchiaino raso di sale

1 cucchiaino di lievito istantaneo

PROCEDIMENTO

Separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve.
In un’ampia ciotola battere i tuorli con il latte e il burro fuso.
Aggiungere la farina, il sale, il lievito e mescolare.
Infine incorporare gli albumi montate a neve.

Ungere una padella antiaderente con un fazzoletto imbevuto di olio e versare un mestolo di impasto stendendolo fino a formare un cerchio.

Quando il pancakes inizierà a fare le bolle, girare e cuocere dall’altro lato.

Disporre i pancakes salati l’uno sull’altro impilati a mo’ di torretta man mano che saranno cotti.

Servire i pancakes salati insieme agli affettati e formaggi. Io lo ho mangiati con speck, schiacciata piccante e sottiletta. Li ho impilati e passati 2 minuti in forno per far sciogliere il formaggio e creare un po' di crosticina sui salumi in superficie.

Bon apetit!


Nessun commento:

Posta un commento