venerdì 27 marzo 2015

Pancakes soffici - Ricetta americana

I pancakes più soffici del mondo! Sono semplicissimi da realizzare come un veloce dessert, per una ricca prima colazione o un brunch con amici.

Io le ho preparate in 5 minuti per una merenda diversa e sfiziosa per il mio piccolo! (che ha partecipato attivamente alla preparazione :) )

La tradizione le vuole servite ben calde, guarnite a piacere da sciroppo d'acero per pancake e frutti di bosco freschi.

Io li ho guarniti con una bella colata di nutella :) o con della marmellata di uva.

Non mi resta che augurarvi Buon appetito!


INGREDIENTI
150g di farina manitoba
1/2 cucchiaino di sale
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di zucchero
225ml di latte
1 uovo
1 noce di burro sciolto

PROCEDIMENTO

Setacciate la farina, il sale, il lievito e lo zucchero in una ciotola. Fate un buco al centro mettete l'uovo, amalgamare un pò e poi versate il latte ed il burro sciolto, sempre mescolando. Battere con una frusta e elttrica (o a mano come ho fatto io) finché il composto risulti liscio ed omogeneo.

Scaldate una padella a fuoco medio ed ungetela con un po' di burro. Per testare se la padella è abbastanza calda, versarci su 1 o 2 gocce d'acqua. Se sfrigola, è pronta.

Utilizzando un mestolo piccolo versare una cucchiaiata del composto.
Cuocete i pancakes finché appaiono delle bollicine sulla superficie e i bordi risultano appena asciutti.

Capovolgete le frittelle e cucinatele fino a che non risultino dorate da entrambi i lati.

Servite ben calde, e guarnite a piacere. Bon Appètit!

Nessun commento:

Posta un commento